
Approfondimento
Versalis (Eni) è la più grande società chimica italiana, presente a livello internazionale nei settori delle materie plastiche e delle gomme. Attiva nella produzione e nella commercializzazione di intermedi, polietilene, stirenici ed elastomeri, è ormai sempre più impegnata nella chimica da fonti rinnovabili e nelle tecnologie per il riciclo delle plastiche, sullo sviluppo di prodotti ad alto valore. Considera la sostenibilità e la circolarità come un driver strategico da applicare ai processi e ai prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita.
​
L’intero settore della chimica Eni è guidato dalla Direzione Generale Energy Evolution, una delle due Direzioni che compongono l’attuale struttura organizzativa.
Le tre direttrici della sua strategia per la sostenibilità e l’economia circolare sono la diversificazione delle materie prime quali, tra le altre, quelle da fonti rinnovabili, l’eco-design, e lo sviluppo di tecnologie di riciclo dei polimeri.
A ogni livello, l’innovazione di prodotto e tecnologica, la circolarità e l’efficienza continue sono la base della sua trasformazione e competitività.
Contatti
Versalis S.p.A.
​
Piazza Boldrini, 1 – 20097 San Donato Milanese (MI)