FLYON AERO inaugura il Centro di Formazione Aeronautica all’avanguardia a Rawalpindi (Pakistan)
- parcoscientificote
- 21 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Flyon Aero ha inaugurato una nuova sede di formazione aeronautica a Rawalpindi (Pakistan), dove a partire dal prossimo 24 giugno verranno erogati corsi per tecnici manutentori aeronautici secondo i regolamenti della “European Union Aviation Safety Agency” (EASA) per le categorie B1 (aeroplani) e B2 (elettro-avionica). L'apertura della sede - resa possibile dalla collaborazione tra Flyon Aero, NASTP e le autorità italiane e pakistane - rappresenta una significativa opportunità per i tecnici del Medio Oriente e dell’area Eurasiatica.
Rawalpindi, Pakistan, 7 marzo 2024 - Flyon Aero, l’Accademia guidata dal CEO Enrico Foresto e uno dei principali punti di riferimento per la formazione aeronautica, ha inaugurato lo scorso 7 marzo a Rawalpindi (Pakistan) un nuovo e moderno Centro di Formazione approvato da ENAC presso il “National Aerospace Science and Technology Park” (NASTP).
La collaborazione prevede che dal prossimo 24 giugno saranno erogati Corsi Basici completi per le categorie B1 e B2 volti all'acquisizione della Licenza di Manutenzione Aeronautica (LMA). Si tratta di un’indubbia opportunità di formazione avanzata e di un’assoluta novità nel panorama euroasiatico e mediorientale che contribuirà sicuramente all'incremento e miglioramento delle competenze professionali in tutta la zona geografica di riferimento.
All'evento inaugurale hanno preso parte S.E. l’Ambasciatrice Italiana Marilina Armellin e l'Air Marshal Abbas Ghumman. Nei loro interventi entrambi hanno enfatizzato che l’iniziativa, risultato dell’impegno della Flyon Aero per la divulgazione di standard globali di sicurezza aeronautica, si inquadra nel contesto della più generale collaborazione tra le Autorità italiane e pakistane e rafforza ulteriormente i legami tra i due paesi.
Oltre ad essere un importante traguardo per la Nazione ed il settore aeronautico pakistano l’estensione alla sede di Rawalpindi della certificazione aeronautica in capo alla Flyon Aero contribuirà alla promozione attiva dello sviluppo di nuova forza lavoro altamente qualificata.
L'azienda esprime sincera gratitudine a tutti i collaboratori e sostenitori, con un particolare riconoscimento al personale di NASTP, all'Ambasciata Italiana ad Islamabad nella persona di S.E. l’Ambasciatrice Marilina Armellin, al MAECI ed al Sistema Italia tutto e all'efficace lavoro svolto dall’Ente Nazionale per l ‘Aviazione Civile (ENAC).
Il sostegno di ciascuno degli attori è risultato fondamentale per rendere realtà questo progetto di collaborazione ed espansione all’estero.
Flyon Aero guarda con fiducia ad un percorso di successo in Pakistan e al proprio contributo alla crescita e all'avanzamento del settore dell'aviazione attraverso i suoi programmi di formazione di livello mondiale.
Link al video dell'evento: https://youtu.be/IuH2A0DfdmQ
Comunicato Ufficio Stampa Flyon.Aero
Comments